giovedì 27 dicembre 2018

Premio Di Liegro - Record di adesioni



La X Edizione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro ha registrato un nuovo record di iscrizioni. Nella poesia edita concorrono infatti ben 112 raccolte, mentre nella poesia inedita i partecipanti sono 201, per un totale di quasi 600 liriche.
Complessivamente si tratta 313 artisti provenienti da ogni parte d'Italia e da molte parti del mondo che hanno voluto dare anche quest'anno fiducia al nostro Premio.
Sarà dunque un compito difficile per la giuria, sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo, dato che l'alto livello letterario dei partecipanti renderà problematiche le scelte. Devo perciò ripetere una cosa detta più volte e cioè che la necessaria selezione non deve essere considerata un incontrovertibile giudizio di valore ma piuttosto l'espressione sofferta di scelte soggettive, ancorché accorte e illuminate, di 11 giurati che, loro malgrado, sono chiamati a operare una difficile selezione tra opere di genere diverso ma di valore simile e di elevata maturità stilistica, Di questo voglio sentitamente ringraziarli.

Renato Fiorito


.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento. Verrà pubblicato dopo essere stato moderato.